Biscotti a pois ...e ritorno :)  

Biscotti a pois :))

....avrò iniziato questo post in mille modi, ma come si fa a dire "SONO TORNATA!!", ecco l'ho detto, si sono tornata, tanti di voi via mail in questo (quasi) anno mi hanno chiesto il perché del silenzio. Tante cose mi hanno tolto la voglia di cucinare, perché per me cucinare è come respirare e se respiro male capirete anche voi che mi viene il singhiozzo e singhiozzare mentre si cucina non porta a nulla di buono :)
Adesso il mio respiro sta tornando a poco a poco quello "buono" e mi avvicino alla cucina non solo per nutrirmi, ma anche per inventare, accostare sapori, colori e odori che poi è la gioia del cucinare, se no che gusto c'è?? :)
Quindi ho deciso di riaprire le finestre e dare aria alla mia cucina virtuale e non, era troppo tempo che non aprivo il mio armadietto delle meraviglie!!

armadietto delle meraviglie...

Ri-inizio con una ricettina facile facile e colorata, ad onore del vero io ho preparato solo gli ingredienti ed infornato, il vero chef è stato Andrea il mio UNICO GRANDE AMORE la gioia della mia vita e la forza di ogni giorno :)

Noi :))

BISCOTTI A POIS
ingredienti per circa 25 pezzi

200g di farina
un pizzico di sale
1 bustina di zucchero vanigliato (io ho usato un cucchiaino del mio zucchero vanigliato)
75g di zucchero
125g di burro a piccoli cubetti
1 confezioni di gocce di cioccolato colorate

Scalda il forno a 200°C. Taglia un pezzo di carta da forno e stendila sulla teglia del forno. versa la farina in una grande ciotola. Aggiungi il sale, lo zucchero vanigliato e lo zucchero e mescola tutto.
Aggiungi i pezzi di burro e mescolali con le mani nella farina.
Aggiungi le gocce colorate di cioccolato e forma una palla dell'impasto.
Dividi la palla in pezzi della grandezza di una noce. Forma delle palline, mettile sulla teglia e schiacciale un po' con la mano. fai cuocere i biscotti nel centro del forno per 15 o 20 minuti finché sono dorati. Togli i biscotti dalla carta e lasciali raffreddare sulla gratella, poi una volta freddi conservali in una scatola di metallo....sempre che non li mangiate tutti SUBITO :)))

(ricetta presa da "Bambini ai fornelli" IKEA")

Essendo una ricetta per bimbi creativi voglio anche segnalarvi un negozio on line di giochi magnifici L'Orso Dado DOVETE farci un salto ne rimarrete estasiati...vi fidate di me vero ??!! :))))

Voglio dedicare questa splendida canzone a tutti quelli (sarebbero troppi da elencare) che in questo anno mi hanno sostenuta e che hanno continuato a credere in me, persone in carne ed ossa, persone virtuali, poco importa, io ho sentito il vostro amore e grazie a voi IO torno a vivere e sorridere GRAZIE GRAZIE GRAZIE :)))